MISSION

Il Sistema SismaCoat nasce dalla necessità di rigenerare il parco edilizio italiano recuperando gli edifici già esistenti sul territorio.

Lavoriamo per fare in modo che gli italiani, durante un terremoto o uno sciame sismico, si sentano sicuri all’interno della loro casa,
perché consapevoli della prestazione «sismo-resistente» della loro abitazione o del loro luogo di lavoro, sia esso un ufficio o una scuola.

Questo risultato deve essere accessibile a tutti, anche a chi vive in una costruzione edificata in assenza di criteri antisismici.

Per questo motivo abbiamo sviluppato un sistema di consolidamento antisismico che, grazie ad un innovativo brevetto, permette di mettere in
sicurezza gli edifici operando esclusivamente sulle facciate, senza necessità di intervenire all’interno degli appartamenti.

Il Sistema SismaCoat consente di beneficiare delle detrazioni Ecobonus e Sismabonus previste per gli interventi
di riqualificazione energetica e sismica degli edifici esistenti.

OBIETTIVI

I nostri obiettivi costituiscono anche i vantaggi del Sistema SismaCoat rispetto alle tradizionali tecniche di consolidamento
sismico degli edfici. Scopo del Sistema SismaCoat è quello di mettere in atto un intervento edilizio:

01.

Interventi non invasivi

…che preveda di lavorare solamente sull’involucro esterno, senza interventi invasivi all’interno dei locali e dunque senza necessità di “evacuare” il fabbricato durante i lavori.

02.

Miglioramento/adeguamento

…con il quale realizzare contemporaneamente il miglioramento/adeguamento sismico e della classe energetica dell’edificio oggetto di intervento.

03.

Tutti gli edifici

…che sia applicabile ad edifici realizzati sia con struttura intelaiata, sia con struttura in muratura.

VERIFICA LA REALIZZABILITÀ

Compila il questionario per scoprire se il tuo immobile è adatto al sistema Sismacoat